sabato 13 febbraio 2016

"Se puoi sognarlo, puoi farlo"

Posso ritenermi davvero fortunata. Perchè mi sento l'incarnato moderno di Walt Disney, che ci diceva "se puoi sognarlo, puoi farlo". 
E io sono così, ho l'innata versatilità di essere fin troppo testarda e non mollare la presa. Ma mi rendo conto di non potermi lamentare. Ho un lavoro che mi invento giorno dopo giorno, che mi regala soddisfazioni, non ultimo un titolo mondiale. Uso la fantasia con una spatola o con una penna in mano. E talvolta ora con l'aerografo. Vado in crisi e mi torna il sorriso con un nonnulla. E quindi si, praticamente non lavoro nemmeno un giorno della mia vita, come dice il famoso detto. 


Se penso alla laurea e all'università mi sembrano passati secoli. E invece sono tre anni questo aprile. E' come se nel passaggio tra i due mondi fossi morta e rinata. Come se stessi vivendo la mia seconda vita. E mirendo conto che non potrei tornare in quella di prima perchè la troverei estremamente noiosa, anche se sono fermamente convinta che sia quella che mi ha portato ad essere come sono oggi. E si, mi ha cambiato la vita Cast Alimenti e quella donna straordinaria che è Livia Chiriotti. Mi ha cambiato la vita Stefano Laghi, che mi ha dato fiducia senza conoscermi mentre pulivo un'aula nella settimana di prova perchè ha visto una luce nei miei occhi che so che ha riconoscito. Mi hanno cambiato la vita Davide Malizia e Gianluca Fusto. Ma non parlo di concorso o campionati. Parlo di rapporti umani. Parlo di quel tipo di rapporti che si instaurano per rispetto e stima reciproca. Che non conoscono doppie facce e che fanno si che se hai bisogno le persone ci siano e basta. 

Perchè per il resto come dice uno dei miei più grandi maestri "Campioni si è dalla nascita, non lo si diventa, e lo si è prima nella vita, poi sul lavoro. E tu hai intrapreso il cammino per l'essere, non solo quello del saper fare. quindi vai avanti così come sei, rimani te stessa e continua a semirare che raccoglierai i frutti del tuo percorso"

Nessun commento:

Posta un commento