who I am #signorinafantasia

Non so darvi una definizione di me. Sono un'anima in cerca di magia. E per me la magia è tutto quello che ruota attorno alla pasticceria e alla scrittura che sa raccontarla.
Mi sono laurata in economia e scienze gastronomiche e sono entrata per puro caso come stagista in Castalimenti. Ancora non sapevo nulla di questo mondo di cui mi sono follemente innamorata, ma ero convinta del percorso. E adesso sono passati quasi tre anni: capostagista in Cast, un tirocinio in Selmi, le varie esperienze lavorative in ristorazione e pasticceria e l'aver cominicato a scrivere per Pasticceria Internazionale. Oggi sono Consulente Tecnico per Italia Zuccheri e anelo per iscrivermi all'albo dei giornalisti pubblicisti... e manca davvero poco.
Ma ancor di più sono appena entrata nell'impresa più grande della mia vita: il mondiale di pasticceria Femminile The Pastry Queen.
Se poco tempo fa non sapevo dire cosa avrei fatto da grande ora posso dire che ho una certezza. Non voglio scegliere tra pasticceria e scrittura. Tra una penna e una frusta. Tra un foglio pieno di inchiostro e una ricetta. Tra poesia e chimica. Tra punti e virgole e bilanciature. Sono entrambe fantasia. Entrambe creatività. Comunicare con mezzi diversi. Volare via e senza limiti. Due metodi di espressione e due specchi di una personalità. Due modi per non fermarsi e per non sentisi mai arrivati.

Quindi si, mi terrò ben stretta la penna in una mano e la frusta nell'altra.
Perchè è così che i miei occhi non smettono di brillare.

Parola d'ordine #signorinafantasia

Se volete contattarmi:

Il mio profilo Facebook
La mia pagina Facebook
Il mio Twitter
Il mio Instagram




Nessun commento:

Posta un commento