lunedì 17 marzo 2014

Frollini sbagliati

Si impara molto più dagli errori che da ciò che ci viene bene. Me l'ha detto qualcuno una volta. E in realtà me lo continuo a ripetere ogni volta che posso e che mi assale lo sconforto...

Nei rapporti, nella vita di tutti i giorni e nella pasticceria. Nulla di più vero. A volte bisogna fare dei pasticci per poterli rimediare e fare andare tutto per il meglio. E a volte è prorpio dagli errori che nasce qualcosa di inaspettato. Un sorriso che ci ricorderemo o delle lacrime di cui avevamo bisogno.

E in questo caso parlo di frollini. La ricetta doveva essere un frangipane, ma ho scritto male o chissà cosa ho combinato... solo che subito dopo aver messo la farina in planetaria mi sono resa conto che come frangipane non aveva un futuro. 

Allora ho finito di impastarla e l'ho lasciata riposare in frigo. Rifacendo come si deve, quella del frangipane.

Tirata fuori ho formato delle palline come si fa con i baci di dama e infornato a 160°

Questo è il risultato:


Ovviamente poi ci sono quegli errori per cui ti mordi le mani. Come perderne la ricetta.
Felicità.

Nessun commento:

Posta un commento