sabato 15 marzo 2014

La mia mousse cheesecake

Sono stata due giorni a pasticciare... ecco uno dei risultati.

La mia mousse cheesecake
...in due versioni

un fondo di bretone alla cannella e carafin, una mousse al formaggio e la gelatina al lampone. E qui e là non mi sono fatta mancare un po' di streusel croccante al kandis ricoperto di cioccolato al latte.

Non l'ho ancora asaggiata, devo essere sincera... ma stasera vi dico com'è :)

Era da praticamente un anno esatto che non mi rimettevo la divisa Cast. Che non entravo nei laboratori e mettevo mano su ingredienti, forni e attrezzi. 

Ma tornarci adesso è tutta un'altra cosa. 

Rientri in quei luoghi che sono stati casa, che hai vissuto con persone con cui hai trasorso momenti indimenticabili e ti accolgono nuovi ragazzi che ora hanno preso il vostro posto che stanno percorrendo quel meraviglioso e stancante sentiero che hai fatto anche tu. 
Sta volta ti cambi nel camerino dei docenti, ti aiutano a scaricare la macchina e ti danno una mano in laboratorio. Qualche giorno prima mi hanno anche spiazzato chiedendomi la lista spesa e come preparare l'aula. Che strana la vita.

E due giorni sono volati. A fare il piccolo chimico. A preparasi per il nuovo lavoro che hai cominciato e che non è più solo un gioco, ma dove devi essere preparata come si deve.
Tra prove che vengono esattamente il contrario di quello che speravi e altre che sono proprio come le immaginavi.







Nessun commento:

Posta un commento