lunedì 3 marzo 2014

c'è sempre una prima

L'ho detto oggi prima di iniziare, non era la prima di uno spettacolo e non avevo millemila ascoltatori, ma quando dietro il bancone a parlare e impastare ci sei tu, non importa quanti siano, conta solo il fatto che in quel momento ti stai mettendo in gioco.
Quindi oggi era la mia piccola prima, un gruppetto di dieci pasticceri e la gamma di zuccheri e ricette da presentare. Solo che finchè si trattava di essere dietro un banco ad assistere qualcuno è tutta un'altra storia. Quando le ricette sono le tue e sei tu chi spiega, l'emozione è davvero un'altra. 
Non sai se piacerà, se riuscirai a trasmettere il messagglio, se tutto riuscirà e se effettivamente la giornata servirà a qualcosa. Speri di non annoiare, speri che nulla vada storto. 
E si, può accadere. tutto liscio come l'olio, non abbiamo fatto nemmeno la pausa caffè. E abbiamo assaggiato tutto e trovato tutto buono. 
Me compresa, che forse è la prova più difficle da superare. Si si lo so che c'è molto da migliorare e uno spazio sempre per crescere, ma oggi sono "thinkpositive" quindi il "pat pat" sulla spalla per autocongratularmi un pochino, me lo do.

Cosa abbiamo fatto? 

- Un bignè con la crema al carafin e la glassa al passion fruit

- Un mignon con una mousse al caramello e l'interno croccante alla nocciola

- Un semifreddo alla vaniglia con interno alla pesca e brownie

- Un frollino al carafin e frutti di bosco

Volete qualche ricetta? :)



Nessun commento:

Posta un commento