lunedì 22 giugno 2015

Daloiso Bistró

Questa volta vi parlo di un posto speciale, o meglio, ve ne do solo un assaggio perché vi racconteró tutto su Pasticceria Internazionale...


È il nuovo locale inaugurato ieri da un amico e per nulla al mondo io e Roberto ci saremmo persi questa grande prima.

Ci hanno anche intervistato!
Guarda qui



Verde, glicine e marrone sono i colori. Sgabelli di macaron le sedute attorno al lungo tavolo di legno e un'immensa orchidea è dipinta sulla parete. Non poteva mancare la frase di Vasco che lo rappresenta: "La vita è un brivido che vola via. E' tutto un equilibrio sopra la follia", una piccola vetrina con un'alzata per qualche meravigliosa piramide di macaron e addirittura i cactus in coordinato.




Siamo in piazza Pescheria 3 a Barletta, dove in pochissimi metri quadrati Antonio Daloiso alias "Il più grande Pasticcere" ha aperto il suo Bistrò Daloiso. Con una particolarità non trascurabile: si ordinano solo dessert. Si parla una lingua dolce e il salato è messo alla porta. Sono ammessi invece con piacere i centrifugati di frutta e verdura, addirittura con una carta a loro dedicata.



È una chicca dolce nel cuore di una città che profuma di mare. 
E le danze sono iniziate ieri con l'inaugurazione "Sotto una buona stella" proprio il giorno del solstizio d'estate. Un segno di buona fortuna per lui, per noi e per chiunque abbia un sogno nel cassetto. O semplicemente un desiderio nascosto in mezzo al cuore.
Migliaia le persone che affollavano la piazza, musica, spumante e mignon da assaggiare. Tante foto e tanta allegria.

Non c'era modo migliore di iniziare l'estate. Non c'era modo migliore di iniziare questa nuova avventura!








Prossimamente su Pasticceria Internazionale tutti i dettagli e la ricetta del dessert che ha aperto la serata: "Sotto una buona stella"


Nessun commento:

Posta un commento