mercoledì 10 giugno 2015

La mia seconda pelle

Ve le presento, loro sono alcune delle mie migliore amiche e sicuramente anche la mia seconda pelle. Si, sono delle giacche. E no, non sono solo quello ma molto di più.


Racchiudono il sogno che si rincorre giorno dopo giorno e che ancora oggi mi meraviglio sia reale, pensando a quanto poco tempo è passato. 

La giacca per un pasticcere è l'orgoglio del proprio mestiere e della propria passione. E' quel capo che non ti stufi di indossare e che non devi scegliere dall'armadio. E' ciò che ti senti di essere e di rappresentare. E' tanti ricordi, di esperienze e luoghi diversi, delle tante cose imparate, ognuna fatta e marchiata a suo modo per raccontare una storia. Magari un po' sbiadita dalle tante volte che l'abbiamo indossata. 
Con una giacca in dosso sei parte di qualcosa di grande, qualcosa che ti appartiene ma che non è solo tuo, che puoi condividere con il resto del mondo urlandolo a gran voce. Perchè la pasticceria è condivisone, è magia, è stupirti cercando di stupire. E' preparare un dolce pensando a qualcuno, è il dettaglio che fa la differenza. E' chimica. Ed è amore.

Nessun commento:

Posta un commento